Opera

Ciao a tutti! Oggi vorrei parlarvi di una delle esperienze piu` interessanti che abbia fatto finora, “L`Opera “. Pur essendo italiano, devo onestamente dire di non essere mai andato precedentemente all`Opera per svariati motivi, ma essendo amatore di musica classica, mi ero sempre proprosto di andarci prima o poi. Quel prima o poi e` finalmente arrivato, e si, qui in Giappone. Durante questo mese sono andato a teatro per ben due volte, e ho assistito a due Opere molto diverse ma entrambi interessanti.

La prima, intitolata Peter Grimes , e` stata un opera inglese. Opera interessante dalle atmosfere un po` dark (tipicamente inglese) , illuminate da bravissimi cantanti tra cui anche dalla voce di una nostra studentessa “Osaki Tomomi”. La ringrazio infinitamente per avermi invitato e colgo l`occasione per elogiare la sua bellissima voce! Continua cosi`!Bravissima!

L`altra Opera, e` stata totalmente diversa. Essa e` intitolata il Flauto Magico e fu composta dal geniale Mozart. Interamente in tedesco ( datemi l`italiano!!!!) avvolta in un atmosfera religiosa-mitica mi ha davvero entusiasmato.

Capisco l`incertezza di molti di voi, indecisi se andare o meno a teatro, ma posso dire con gran soddisfazione che e` una esperienza che vale assolutamente la pena di fare.

Spero tantissimo, di andare di nuovo a vedere L`Opera, e se possibile questa volta, dopo inglese e tedesco, senza dubbio vedro` un Opera in italiano!

Grazie a tutti per avere letto e un ringraziamento particolare ancora a Tomomi!

Ciao!!!!!!!!!!!!

Ciao 皆さん! 今日はすごぐ素晴らしかった経験を皆さんにお話したいと思います。それはオペラ鑑賞です。イタリア人なのに今までは色々な理由でオペラを見に行く事がなかったんですけど、僕はクラッシックミュージックが大好きなんで“そのうち行こうかな”とずっと思ってました。 そして、やっと日本で見に行くことができました!今月は二回もオペラへ行きました! 見たオペラはどっちも面白くて印象的でした。
最初に見たのはBenjyamin Brittenの“Peter Grimes”というオペラでした。 雰囲気はダークブリティッシュで、思っていた通りイギリスっぽかった。 キャストは皆とても上手ですごくいい劇でした。このオペラには、僕の学校のTomomiさんという生徒も登場して、すごくきれいな声で歌っていました!
Brava Tomomi!!! 誘ってくれてありがとう! 頑張ったね!^^
そして、その次に見たオペラはモーツアルトの“魔笛”というオペラでした。今回の雰囲気は神話・宗教と関係があり、本当に印象的で素晴らしかった。残念ながら全部ドイツ語でしたけどね、、、劇場へ行くかどうかを迷っている方々の気持ちはよくわかりますが、僕が行ってみて言えるのは一つだけ。“是非行ってみてください”。 とても価値がある経験になるのですから。 またオペラへ見に行ける事を楽しみにしています。 英語とドイツ語のオペラを見てから、今度出来ればイタリア語でも見てみたいな! 最後にまたTomomiちゃんに感謝の気持ちを伝えたいと思います。 Grazie Tomomi^^ Ciao.

イタリア語教室La Vittoria 問い合わせ

イタリア語教室 ラ ヴィットリア

 




住所

TEL&FAX:  

e-mail: 

 

 

定休日:  /

 

営業時間: